UN NUOVO ORIZZONTE PER IL RIPOSO

ANATOMIC

Studi effettuati da team di fisioterapisti parlano di “postura notturna”, uno dei maggiori problemi che si trovano a dover affrontare. Infatti, nonostante con manovre ed esercizi riescano a migliorare le abitudini diurne, poco possono fare durante il sonno, tranne consigliare un sistema letto di qualità. Esempi principali sono i dolori cervicali o nevralgie, che al mattino peggiorano drasticamente. I problemi notturni più comuni nelle persone riguardano una cattiva gestione dell’umidità e dolore articolare al risveglio. I materassi della linea Anatomic nascono proprio per offrire una soluzione a tutto questo. Memory ultra modellanti, con densità elevatissime, capaci di garantire la massima anatomia, vengono uniti alla tecnologia Breeze. Un effetto nuvola, con un totale rilassamento muscolare e una corretta distribuzione del peso, eliminando i punti di pressione. Il tutto, unito ad un’elevata traspirazione che assorbe l’umidità e la rilascia nell’ambiente, mantenendo il microclima con il giusto rapporto fra calore e umidità. Vi sarà sicuramente capitato di svegliarvi nel pieno della notte, sudati e affaticati. Tutto questo grazie alla tecnologia Breeze sarà soltanto un brutto ricordo. Grazie alla traspirabilità, cinquanta volte superiore a quella del foam classico, permette alla superficie di riposo di far evaporare l’umidità prodotta dal nostro organismo. Per un letto sempre fresco e asciutto.

Vai alla collezione

BIOCERAMIC

Quando parliamo di Bioceramica ci riferiamo al FIR. Composta da 26 tipi di minerali, permettono al tessuto di emettere raggi infrarossi che penetrano nell’epidermide. Gli effetti più comuni sono il potenziamento della micro circolazione e di conseguenza il rafforzamento del sistema immunitario e di quello metabolico.

SETA

Uno dei tessuti più famosi del pianeta, da migliaia di anni. Grazie alla sua freschezza, morbidezza e qualità, permette di creare sistemi di riposo eccezionali. Dotata di un’eccellente coibenza termica, rimane indipendente all’ambiente esterno, rimanendo fresca in estate e tiepida in inverno.

TENCEL

Il Tencel è la fibra estratta dalla pianta d’eucalipto. Come tutte le fibre tessili naturali, offre un’eccellente freschezza e traspirazione, oltre ad un’insita azione antiacaro e antimicotica. Il Tencel fa evaporare velocemente l’umidità, lasciando il letto sempre fresco e asciutto.

ANATOMIC COLLECTION

GRISONE

Il materasso Grisone supporta la schiena e garantisce il corretto allineamento della colonna vertebrale, grazie alla struttura in Memory ad altissima densità. La schiuma HR Breeze garantisce la massima traspirazione, per un riposo fresco e confortevole. Si tratta del materasso ideale per coloro che vogliono ottimizzare la microcircolazione e un perfetto rilassamento della muscolatura. Il miglior mix possibile tra traspirabilità e supporto per schiena ed articolazioni. La sua struttura è dotata di una traspirazione inimitabile, grazie ad una permeabilità all’aria di 1900mm/s permette una superficie di riposo sempre fresca, asciutta e pulita. Questo non garantisce solo una sensazione piacevole, evitando di svegliarsi nel pieno della notte per colpa del sudore, ma permette di aiutare il nostro sistema immunitario, mantenendo la temperatura del corpo costante, evitando sbalzi termici durante la notte.

STRUTTURA INTERNA • 4cm DI HR BREEZE 52KG/M3 • 4cm DI MEMORY UHD 85KG/M3 • 14cm DI ACQUAFOAM 30KG/M3

CORSIERO

Il Corsiero è un materasso in Memory ultra denso e ultra traspirante, in grado di accogliere il corpo riducendo i punti di pressione, mantenendo però una superficie di riposo sempre fresca e asciutta. La struttura ultra densa assicura sostegno e decompressione allo stesso tempo. Si pensi a una palla rimbalzante: esercitando pressione sulla palla questa si comprime, allentando la pressione la palla torna direttamente alla sua forma originaria. Il materasso Corsiero funziona come milioni di piccole palle rimbalzanti che forniscono supporto esattamente dove occorre, garantendo così una postura corporea adeguata, mentre il peso su muscoli e pelle viene alleggerito in modo da evitare il ristagno di pressione. La resistenza e la flessibilità delle celle del materasso Corsiero, aiutano i muscoli e le articolazioni evitando compressioni, e permettono al sangue di circolare senza problemi migliorando la microcircolazione.

STRUTTURA INTERNA • 4cm DI BREEZE 52KG/M3 • 4cm DI MEMORY UHD 85KG/M3 • 14cm DI ACQUAFOAM 30KG/M3

ELEONORA

Eleonora è il materasso perfetto per chi necessita di supporto alla schiena, il corretto allineamento della colonna vertebrale mantenendo un piano di riposo sempre fresco e asciutto. Grazie al Memory Breeze composto da cellule aperte a lenta memoria, Eleonora regala un delicato effetto avvolgente e un costante ricambio d’aria. L’unione fra Memory Breeze, e Dryfeel, una schiuma estremamente traspirante composta da cellule aperte con diametro molto grande che consente la dispersione di umidità e calore, crea un prodotto dall’elevatissimo grado di traspirazione. Capace di mantenere un microclima eccezionale, non scaldandosi eccessivamente e facendo evaporare velocemente l’umidità, evitando sensazioni spiacevoli e il proliferare di batteri e muffe. Mantenere una temperatura costante durante la notte favorisce il riposo, evitando che il ciclo del sonno venga alterato, permettendo di svegliarsi sempre riposati e in forma.

STRUTTURA INTERNA • 4cm DI MEMORY BREEZE 52KG/M3 • 2cm DI DRYFEEL 35KG/M3 • 18cm DI ACQUAFOAM 30KG/M3
ARAGONA

Aragona è il materasso ideale per chi necessita di supporto alla schiena, senza però comprimere le articolazioni, e vuole un piano di riposo sempre fresco e asciutto. Grazie al Memory Breeze composto da cellule aperte a lenta memoria, Aragona regala un delicato effetto avvolgente e un costante ricambio d’aria. L’unione fra Memory Breeze, e Acquafoam, crea il giusto equilibrio fra anatomicità e sostegno, creando un materasso adatto anche agli over size. Capace di mantenere un microclima eccezionale, non scaldandosi eccessivamente e facendo evaporare velocemente l’umidità, evitando sensazioni spiacevoli e il proliferare di batteri e muffe. Il sostegno fornito dal materasso Aragona è un giusto equilibrio fra rigidità e morbidezza. Lo strato superficiale di Memory Breeze permette un piano d’appoggio morbido che evita le compressioni, la base in Acquafoam garantisce sostegno, elasticità e durevolezza nel tempo.

STRUTTURA INTERNA • 4cm DI MEMORY BREEZE 52KG/M3 • 18cm DI ACQUAFOAM 30KG/M3

© 2019 – Tutti i diritti riservati

I nostri contatti:

Mandaci un messaggio:

© 2019 – Tutti i diritti riservati

I nostri contatti:

Mandaci un messaggio:

TOPPER

È uno dei materassi più performanti della linea. Il perfetto bilanciamento fra anatomia e sostegno. Quello che si sperimenta è un sostegno mai provato prima, un mix unico tra comfort e supporto che cullerà per tutta la notte. Alleviamento della pressione significa sentirsi più comodi e non dover cambiare continuamente posizione durante la notte per trovare “la posizione giusta”. Perché sarà il tuo materasso a regalarti la giusta postura durante tutto il riposo. Inoltre, la Mousse Aurora® assorbe i movimenti del corpo eliminando eventuali movimentazioni generati dal partner. L’effetto rimbalzo del materasso Ergo PRO è inferiore al 2%, contro circa il 20% dei materassi in Memory tradizionali.

CLOUD

Il materasso Cloud supporta la schiena e garantisce il corretto allineamento della colonna vertebrale, grazie alla struttura in a rigidità progressiva. Studi effettuati da team di fisioterapisti parlano di “postura notturna”, uno dei maggiori problemi che si trovano a dover affrontare. Infatti, nonostante con manovre ed esercizi riescano a migliorare le abitudini diurne, poco possono fare durante il sonno, tranne consigliare un sistema letto di qualità. Esempi principali sono i dolori cervicali o nevralgie, che al mattino peggiorano drasticamente. I problemi notturni più comuni nelle persone riguardano una cattiva gestione dell’umidità e dolore articolare al risveglio. Il materasso Cloud nasce proprio per offrire una soluzione a tutto questo. Memory ultra modellante, con densità elevatissime, capace di garantire la massima anatomia, viene unito alla tecnologia Breeze. Un effetto nuvola, con un totale rilassamento muscolare e una corretta distribuzione del peso, eliminando i punti di pressione.

BIOENERGY

Il materasso BioEnergy unisce tecnologia e attenzione all’ambiente. Grazie ai suoi materiali contenenti oli vegetali fornisce le prestazioni dei materassi di altissima gamma, ma a contatto con prodotti di origine naturale. La sua struttura a rigidità progressiva, fornisce un elevato grado di sostegno, rendendosi indicato anche per pesi importanti. Gli oli vegetali stimolano inoltre il rilascio della melatonina, favorendo la conciliazione del sonno, rendendo più facile addormentarsi. Allo stesso tempo il Memory Sole e la lavorazione a portanza differenziata eliminano le compressioni articolari facendo mantenere per tutta la notte una posizione di riposo corretta.

BIOENERGY ONE

Il materasso BioEnergy One unisce tecnologia e attenzione all’ambiente. Grazie ai suoi materiali contenenti oli vegetali fornisce le prestazioni dei materassi di altissima gamma, ma a contatto con prodotti di origine naturale. La sua struttura a rigidità progressiva, fornisce un elevato grado di sostegno, rendendosi indicato anche per pesi importanti. Gli oli vegetali stimolano inoltre il rilascio della melatonina, favorendo la conciliazione del sonno, rendendo più facile addormentarsi. Allo stesso tempo il Memory Sole e la lavorazione a portanza differenziata eliminano le compressioni articolari facendo mantenere per tutta la notte una posizione di riposo corretta.

GREEN MEMORY

Il materasso Green Memory unisce tecnologia e attenzione all’ambiente. Grazie ai suoi materiali contenenti oli vegetali fornisce le prestazioni dei materassi di altissima gamma, ma a contatto con prodotti di origine naturale. La sua struttura a rigidità progressiva, fornisce un elevato grado di sostegno, rendendosi indicato anche per pesi importanti. Gli oli vegetali stimolano inoltre il rilascio della melatonina, favorendo la conciliazione del sonno, rendendo più facile addormentarsi. Allo stesso tempo il Memory e la lavorazione a portanza differenziata eliminano le compressioni articolari facendo mantenere per tutta la notte una posizione di riposo corretta.

ACTIVE

Il materasso Active offre una risposta chiara e immediata ai bisogni di tutti coloro che vogliono migliorare la qualità della propria vita, sia per implementare le performance nella propria quotidianità. Un corretto riposo amplifica le prestazioni del nostro organismo, fisiche, psichiche, logiche ed empatiche. Da qui nasce un materasso, testato scientificamente per migliorare la qualità del recupero e del sonno e il benessere fisico. Il materasso Active è il risultato di un lungo lavoro che ha coinvolto medici, ricercatori, preparatori atletici e sportivi. Attraverso studi ed esperienze abbiamo compreso a fondo i problemi del recupero notturno, di conciliazione del sonno e di mantenimento della fase di riposo profondo. La struttura a cella a portanza differenziata permette al materasso di ritornare alla propria forma originaria, così ci si può voltare agevolmente senza interrompere la fase di sonno profondo e migliorando quindi la qualità dello stesso.

IMPRONTA

Anni di prove hanno permesso di creare un materasso capace di soddisfare la domanda del mercato, unendo gli effetti benefici di riposare su di un materasso anatomico. La maggioranza degli italiani, alla domanda “Preferisci un materasso morbido o rigido?” risponderà la seconda opzione. Questo per una cultura del riposo ormai intrisa nelle nostre educazioni. Ciò crea però dei problemi di compressione articolare che possono comportare alcune patologie fastidiose. Da qui nasce Impronta, un materasso capace di conciliare la sensazione di sostegno, ricercata dalla maggioranza degli italiani alla necessità di evitare compressioni articolari nella zona delle spalle, eliminando dolori e fastidiosi formicolii. La “vasca” in Memory Gaia, schiumato con oli essenziali e Soia, accoglie le spalle dell’utilizzatore, mantenendo il resto del corpo in contatto con la superficie a portanza differenziata, garantendo sostegno ma anche ergonomia.

PERSONAL RELAX ST

Il materasso Personal Relax ST supporta la schiena e garantisce il corretto allineamento della colonna vertebrale, grazie alla struttura in a rigidità progressiva dotata di un elevatissimo grado di traspirazione. Questo grazie al suo Memory Silver Thermo. Lo straordinario materiale garantisce la massima traspirazione, per un riposo fresco e confortevole. Si tratta del prodotto ideale per coloro che vogliono ottimizzare la microcircolazione e un perfetto rilassamento della muscolatura. Il miglior mix possibile tra traspirabilità e supporto per schiena ed articolazioni. Questo non garantisce solo una sensazione piacevole, evitando di svegliarsi nel pieno della notte per colpa del sudore, ma permette di aiutare il nostro sistema immunitario, mantenendo la temperatura del corpo costante, evitando sbalzi termici durante la notte.

BALANCE

Balance è un materasso “Dual Core”. Questo significa che utilizza una tecnologia due in uno. Grazie alla sua struttura a doppia rigidità il materasso Balance si rende ideale per coloro che ricercano un prodotto performante, senza Memory Foam. La sua struttura si rivela ideale anche per le versioni Lui/Lei, dove i due utilizzatori del materasso in disaccordo sulla rigidità potranno optare per un’opzione a doppia anima. La parte in Acquafoam HR, di colore Lilla, sarà più accogliente. Il lato in XCarbon, di colore nero, offrirà invece un sostegno più deciso.

HARMONY LEONARDO

Il materasso Leonardo è contraddistinto nel comfort e nella traspirazione grazie al Linpha Gel ad altissima traspirazione. Un materiale soffice come una nuvola, anatomico, performante. Dotato inoltre di una traspirabilità 50 volte superiore a quella delle normali schiume, permette di avere un piano di riposo sempre fresco, mantenendo costante la temperatura corporea e migliorando la qualità del sonno degli utilizzatori. Gli interposti rinforzati sul perimetro garantiscono una seduta dotata di un elevato sostegno, evitando che il materasso si imbarchi nel tempo.

RETE REGINA

Scegliere un buon materasso senza un supporto adeguato è come acquistare una macchina senza pneumatici. Un sistema a doghe di alta qualità permette di sfruttare a pieno le potenzialità di un materasso migliorando le sue performance e la sua anatomia. Per questo Aurora progetta Regina, la prima linea di supporti a doghe che si adatta perfettamente alle differenti corporature umane. I modelli della linea rispondono ai diversi bisogni, in relazione al peso, alla morfologia e alle età delle persone e sono grazie alle infinite possibilità di personalizzazione diversificate per portanza e rigidità. Disponibile in tre versioni, fissa, ad alzata testa/piedi manuale, ed elettrica con motore a 5 snodi

HARMONY RAFFAELLO

Il materasso Raffaello è contraddistinto nel comfort e nella traspirazione grazie al Linpha Gel ad altissima traspirazione. Un materiale soffice come una nuvola, anatomico, performante. Dotato inoltre di una traspirabilità 50 volte superiore a quella delle normali schiume, permette di avere un piano di riposo sempre fresco, mantenendo costante la temperatura corporea e migliorando la qualità del sonno degli utilizzatori. Gli interposti rinforzati sul perimetro garantiscono una seduta dotata di un elevato sostegno, evitando che il materasso si imbarchi nel tempo.

HARMONY DONATELLO

Il materasso Donatello è contraddistinto nel comfort e nella traspirazione grazie al Linpha Gel ad altissima traspirazione. Un materiale soffice come una nuvola, anatomico, performante. Dotato inoltre di una traspirabilità 50 volte superiore a quella delle normali schiume, permette di avere un piano di riposo sempre fresco, mantenendo costante la temperatura corporea e migliorando la qualità del sonno degli utilizzatori. Gli interposti rinforzati sul perimetro garantiscono una seduta dotata di un elevato sostegno, evitando che il materasso si imbarchi nel tempo.

VENERE

Il materasso Venere grazie ai suoi materiali contenenti oli vegetali fornisce le prestazioni dei materassi di altissima gamma, ma a contatto con prodotti di origine naturale. La sua struttura a rigidità progressiva, fornisce un elevato grado di sostegno, rendendosi indicato anche per pesi importanti. Gli oli vegetali stimolano inoltre il rilascio della melatonina, favorendo la conciliazione del sonno, rendendo più facile addormentarsi. Allo stesso tempo il Memory Gaia e la lavorazione a portanza differenziata eliminano le compressioni articolari facendo mantenere per tutta la notte una posizione di riposo corretta.

SIRIO

Il materasso Sirio è contraddistinto nel comfort e nella traspirazione grazie al Linpha Gel ad altissima traspirazione. Un materiale soffice come una nuvola, anatomico, performante. Dotato inoltre di una traspirabilità 50 volte superiore a quella delle normali schiume, permette di avere un piano di riposo sempre fresco, mantenendo costante la temperatura corporea e migliorando la qualità del sonno degli utilizzatori. Gli interposti rinforzati sul perimetro garantiscono una seduta dotata di un elevato sostegno, evitando che il materasso si imbarchi nel tempo.

LUNA

È uno dei materassi più performanti della linea. Il perfetto bilanciamento fra anatomia e sostegno. Quello che si sperimenta è un sostegno mai provato prima, un mix unico tra comfort e supporto che cullerà per tutta la notte. Alleviamento della pressione significa sentirsi più comodi e non dover cambiare continuamente posizione durante la notte per trovare “la posizione giusta”. Perché sarà il tuo materasso a regalarti la giusta postura durante tutto il riposo. Inoltre, la Mousse Aurora® assorbe i movimenti del corpo eliminando eventuali movimentazioni generati dal partner. L’effetto rimbalzo del materasso Ergo PRO è inferiore al 2%, contro circa il 20% dei materassi in Memory tradizionali.

MARTE

È uno dei materassi più performanti della linea. Il perfetto bilanciamento fra anatomia e sostegno. Quello che si sperimenta è un sostegno mai provato prima, un mix unico tra comfort e supporto che cullerà per tutta la notte. Alleviamento della pressione significa sentirsi più comodi e non dover cambiare continuamente posizione durante la notte per trovare “la posizione giusta”. Perché sarà il tuo materasso a regalarti la giusta postura durante tutto il riposo. Inoltre, la Mousse Aurora® assorbe i movimenti del corpo eliminando eventuali movimentazioni generati dal partner. L’effetto rimbalzo del materasso Ergo PRO è inferiore al 2%, contro circa il 20% dei materassi in Memory tradizionali.

CUSCINI MEDICAL

I nostri cuscini Medical, sagomati a “blocco” nascono con lo scopo di creare veri e propri dispositivi medici volti a migliorare la condizione della cervicale e degli arti superiori, migliorando la qualità del sonno e della vita diurna. Una manipolazione della cervicale ( un semplice “massaggino” ) allevia immediatamente i fastidi alla cervicale. La lavorazione dei cuscini della collezione “Medical” permette un lieve e impercettibile movimento durante il sonno, simile a quello offerto dall’antidecubito, che evita che il rachide cervicale si irrigidisca. Inoltre i punti di pressione che si vengono a creare, grazie alla studiata lavorazione della superficie, offrono un effetto massaggiante sulla cervicale favorendo il rilassamento del collo e evitando che gli arti si intorpidiscano.

CUSCINI ​A STAMPO

I nostri cuscini “a stampo” permettono di soddisfare le esigenze di comfort e traspirazione. Grazie alla loro struttura forata si ha un raffreddamento più rapido, evitando di dover ruotare il cuscino con eccessiva frequenza durante la notte. I guanciali sono disponibili nella versione Aloe e Ocean. I primi sono schiumati con estratti di Aloe Vera, pianta dalle infinite qualità. I secondi sono prodotti con Memory Breeze, per esaltare ulteriormente la traspirazione degli stessi.

ERGO

È uno dei materassi più performanti della linea. Il perfetto bilanciamento fra anatomia e sostegno. Quello che si sperimenta è un sostegno mai provato prima, un mix unico tra comfort e supporto che cullerà per tutta la notte. Alleviamento della pressione significa sentirsi più comodi e non dover cambiare continuamente posizione durante la notte per trovare “la posizione giusta”. Perché sarà il tuo materasso a regalarti la giusta postura durante tutto il riposo. Inoltre, la Mousse Aurora® assorbe i movimenti del corpo eliminando eventuali movimentazioni generati dal partner. L’effetto rimbalzo del materasso Ergo PRO è inferiore al 2%, contro circa il 20% dei materassi in Memory tradizionali.